Earthtrails.org è un idea nata da due amici, Michael e Massimiliano, dopo una serata passata a parlare dei viaggi passati e dei paesi che ci sarebbe piaciuto visitare in futuro. Abbiamo iniziato questo progetto cercando di raccogliere tutte le nostre esperienze passate in modo da poter dare magari qualche consiglio per chi volesse visitare come noi il mondo. Dovete sapere che oltre ad essere grandi appassionati di viaggi ci interessiamo anche di fotografia e videomaking di viaggio quindi abbiamo deciso di creare questo spazio per condividere oltre alle emozioni vissute durante le varie visite anche le nostre creazioni digitali.

Massimiliano Morosinotto – Credo che la mia voglia di avventura e di esplorare il mondo sia nata dai libri che leggevo da bambino, romanzi d’avventura per lo più, restando impressionato da ciò che il nostro pianeta ha da offrire e dalle storie che lui stesso riusciva a intrecciare.
Appena iniziato il mio percorso post studi ho deciso di non sprecare tempo e di impegnare una parte del mio tempo per dedicarmi a ciò che realmente amo fare: visitare luoghi nuovi sempre più lontani e portare a casa qualche buona foto o video.
Dal mio smisurato interesse per la natura nasce poi la passione per la fotografia di paesaggio che con il passare degli anni affianca anche quella dell’editing digitale.
Dopo ogni esperienza cerco sempre di realizzare un’immagine o un video che ricrei le emozioni vissute nel preciso istante dello scatto ed è sempre un piacere condividere tutte le mie realizzazioni con chi come me si nutre di queste fantastiche passioni.

Instagram
https://www.instagram.com/therawhunter
Unsplash
https://unsplash.com/@therawhunter
Vimeo
https://vimeo.com/massimilianomorosinotto

Michael Baccin – La passione per l’hobby della fotografia è nata durante l’estate 2005, quando in vista delle vacanze estive in Canada, Max mi convinse ad acquistare la mia prima GoPro.
Scettico, iniziai a scattare le prime foto e a fare i primi video, da lì fu subito amore a prima vista.
Mi sono appassionato alla fotografia e ai video perché mi permettono di catturare paesaggi e momenti secondo una visione estremamente soggettiva e personale, “salvando” così nella mia memoria i ricordi più belli di ogni viaggio o esperienza.
Amo inoltre viaggiare, fin da piccolo è sempre stata una mia grande passione, che sta diventando sempre di più un’esigenza.
Sento forte il bisogno di allagare i miei confini, aprire la mente a culture diverse e nutrirmi della bellezza che questa terra ci regala.

Michaelbaccin.com:
https://www.michaelbaccin.com
Unsplash:
https://unsplash.com/@michaelbaccin
Instagram:
https://www.instagram.com/michaelbaccin/?hl=it
Youtube:
https://www.youtube.com/channel/UC–eCsibWFKdahN5hcwNKbw?view_as=subscriber