Una regione che di sicuro non lascia indifferenti la Bavaria, noi stessi nel nostro recentissimo viaggio ne siamo rimasti totalmente folgorati. Colori, bellissimi abiti tipici, danze, salsicce, birra di un certo tipo, città di grande spessore culturale e tanto divertimento. In questo articolo ti parliamo di cosa vedere a Monaco di Baviera in 2 giorni e cerchiamo di racchiudere tutte le principali attrazioni della città. Dopo aver letto quello che segue siamo sicuri vorrai andare a visitarle tutte di persona al più presto! Vediamole subito!

Cosa vedere a Monaco di Baviera in 2 giorni – Le attrazioni principali

Monaco è una città che abbiamo trovato davvero molto viva, frizzante, dove la rigidità con cui in genere vengono catalogati i tedeschi si vede solo nello stile degli edifici. In giro c’è una costante aria di festa, gente che sorseggia birra nei beergarten, chioschi che offrono salsicce calde a tutte le ore, mezzi di trasporto efficienti giorno e notte e una valanga di turisti entusiasti.Muoversi in città è semplicissimo, è per questo che quando si parla di cosa vedere a Monaco di Baviera in 2 giorni va prima affrontato il tema del come raggiungere le attrazioni principali.Come avevamo già menzionato nell’articolo cosa vedere a Stoccarda, anche nella città di Monaco esistono delle tariffe agevolate che permettono di utilizzare i mezzi di trasporto pubblico in formula aperta.Esiste infatti un biglietto unico che dà la possibilità di utilizzare tutti i mezzi cittadini della zona 1 (l’area bianca in raffigurata nella mappa) al costo di €12,80 per gruppi (fino a 5 persone), valido fino alle 6 del mattino seguente. Combinazione ottima per chi viaggia in coppia o in famiglia, o per un gruppo di amici.

Le attrazioni principali della lista cosa vedere a Monaco di Baviera in 2 giorni infatti sono tutte concentrate in quell’area, di conseguenza non avrai bisogno di spendere ulteriormente quando visiti la città.

Cosa vedere a Monaco di Baviera in 2 giorni – Marienplatz

La visita di Monaco non potrebbe non cominciare da una delle piazze più famose d’Europa, la bellissima Marienplatz.

Non appena ti immetti nella piazza noterai subito il gigantesco edificio della RathausMunicipio della città in stile neogotico, con il suo distinto campanile a punta, completato intorno ai primi del 1900.